Premessa non ho assolutamente esperienza nella frequentazione di…

Premessa: non ho assolutamente esperienza nella frequentazione di locali lesbo, quindi ciò che dirò è frutto di una semplice impressione-sensazione.

Il bello dei locali gay o delle serate gay è che ho sempre l’impressione che ci sia un clima abbastanza rilassato, non giudicante, in cui la gente vuole semplicemente dirvertirsi. In un certo senso viene meno quell’ansia da prestazione generalizzata causata dal fatto che: “le donne devono essere strafighe” e “gli uomini devono essere dei maschi alfa”.

Lo so, viaggio sull’onda del pregiudizio, ma quando si travalica il singolo individuo ciò che si respira nell’aria in generale sono queste cose.

Ad ogni modo nei locali gay sembra quasi che un certo macismo sia relegato nello scherzo, un po’ preso in giro e insomma non preso mai così tanto sul serio.

Nei locali lesbo che ho visto (solo 2 bar sia chiaro!!) le cose mi sono sembrate diverse. C’è un aspetto maschile-aggressivo che prende le sfumature del “rozzo” piuttosto che del molesto, quasi come se la componente femminile della delicatezza venisse in generale ripudiata.

Eppure tra le donne più femminili e aggraziate che abbia visto ci sono delle ragazze lesbiche, che neppure un taglio corto riesce a rendere maschili.

Insomma per gusto decisamente personale per ora preferisco le feste gay. Sbaglierò, ma tira un’altra aria.. lo so che generalizzare è sbagliato, ma insomma una visione d’insieme penso sia lecita..

Ma è solo una mia impressione?

2 thoughts on “Premessa non ho assolutamente esperienza nella frequentazione di…

  1. Quanta paura di generalizzare! Come se poi ci fossero le idee generali vere da qualche parte… E’ una Aion-generalizzazione, vera qui ed ora, e a me va benissimo com’è 😉

Rispondi

