I gay non possono donare sangue

MILANO – Il servizio trasfusionale del Gaetano Pini chiude ai gay, e si aggiunge alla lista di ospedali italiani che non accettano sangue da uomini dichiaratamente omosessuali. Un cambio di rotta, quello del nosocomio milanese, sperimentato sulla propria pelle da un ragazzo, donatore “storico” nella struttura, che ha denunciato la vicenda sul suo blog e su Facebook.

Ma dovrei prendere la cosa seriamente? No, sul serio: dovrei prendere ‘sta cosa seriamente?

Cioè mi piacerebbe sapere da voi come vi aspettate che una persona omosessuale reagisca a questa notizia. Io non so più cosa dire. Ma sul serio!

Avevo iniziato scrivendo qualcosa tipo “wow.. a quando le leggi razziali?”. Essendo la notizia totalmente ingiustificata, scientificamente, moralmente, a livello di prevenzione ecc. penso che rispondere sul piano della ragione sia inutile.

Che dire?

Ci sarà lo zampino dei preti, come al solito. Ma a sti preti, cosa gli abbiamo fatto? Magari gli serve solo qualcuno da odiare, boh!

Voi cosa direste se entrati in un ospedale vi dicessero: no guardi, lei è mancino non può donare sangue.

Annunci

4 thoughts on “I gay non possono donare sangue

  1. Talvolta non conviene impuntarsi. Se non ci fanno donare il sangue, possiamo comunque aiutare molte persone in altri modi. Viviamo in una società molto arretrata, non c’è dubbio e credo che il sangue potenzialmente infetto di un gay faccia più paura del sangue potenzialmente infetto di un etero. Forse lo si associa al rapporto anale, a fiumi di sangue sporco di ca..a, immondo.

  2. Posso essere d’accordo sul fatto di venire incontro con comprensione all’arretratezza di questa società, ma allo stesso tempo queste dovrebbero essere occasioni che permettono a tutti di prendere coscienza sull’attuale grado di sviluppo dell’organismo sociale italiano.

    E’ vero: ci sono molte cose che possiamo fare per aiutare; donare il sangue è solo una di queste, e c’è da ricordare questo fenomeno riguarda un numero molto limitato di ospedali.

    Non sono tuttavia d’accordo quando parli della nostra reazione come di un impuntarsi: è bene dare fiato ad ogni voce per poter sentire un po’ tutte le campane.

    La mia opinione è che sta volta si è andati un po’ troppo oltre.

  3. LoL! Tutto ciò è talmente privo di fondamenti scientifico che ho smesso di farmi domande sull’origine della malasanità :]

    A questo punto spero, con profondo e radicato razzismo, che non accettino denaro dagli omosessuali.

    😀

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...