Lucca Comics

Sono tornato ieri dalla Toscana e ho trovato con mia enorme sorpresa le visite al blog triplicate. Ci sono dei momenti in cui meno bado a questo blog e più la gente lo visita (dovrò tenerne conto in futuro).

In questi giorni ho potuto fare un bellissimo giro a Firenze e a Lucca. La prima volta in cui sono stato a Firenze ero in gita alle medie, e ricordo di aver portato nel cuore un pezzo di quella meravigliosa città. Per certi versi mi ricorda molto Trieste, entrambe vecchie, basse e neoclassiche, con la differenza sostanziale che Trieste non è una “città italiana” (e il caffè è più buono).

Lucca invece non l’avevo mai visitata: il fascino delle sue mura medievali è davvero piacevole, soprattutto in questa stagione in cui la luce rosso-dorata degli alberi le adorna come se fossero in fiamme.

Ovviamente la meta principale della città era Lucca Comics: la più grande fiera italiana dei giochi e dei fumetti. Il numero di cosplay era impressionante, ho fatto una marea di foto che magari vi mostrerò più avanti. Acquisti pochi, purtroppo avrei dovuto andarci quando l’interesse per i fumetti era in me ancora molto vivo.

Ora è meglio che torni a lavorare, un saluto a tutti 😀

Annunci

2 thoughts on “Lucca Comics

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...