E bravi valdesi

Il Sinodo della Chiesa Valdese italiana ha approvato un ordine del giorno contro l’omofobia dilagante.

Oggi il Sinodo della Chiesa Valdese italiana (Unione delle Chiese metodiste e valdesi) ha approvato un ordine del giorno, proposto da diversi pastori, dai rappresentanti delle chiese locali e dalla moderatora della Tavola Maria Bonafede, contro l’omofobia dilagante nel nostro paese e di solidarietà “ai fratelli e sorelle omosessuali”.

Nell’ordine del giorno si fa riferimento al clima d’odio e alle persecuzioni violente contro i gay e le lesbiche e si sottolinea anche l’importanza di un impegno internazionale contro le discriminazioni e la pena di morte di cui sono vittima le persone lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender). [leggi l’intero articolo]

C’è ancora qualcuno di voi che crede che la gerarchia ecclesiastica rappresenti Cristo? Sono i così detti lupi travestiti da pecore, che non hanno altro interesse che alimentare il loro potere politico, la loro influenza. Tutto ciò che interessa alla chiesa di Roma è che voi obbediate. Se obbedite, siete cattolici. Se non obbedite, non siete cattolici (“Credo la Chiesa, una, Santa, ecc ecc”).

La chiesa dispone di miliardi, e avete mai visto una pubblicità che invogli a leggere il Vangelo? C’è solo la pubblicità che ricorda l’ 8×1000 quand’è venuto il momento di dargli i soldi.

Altre chiese, meno legate al potere, manifestano tutta la loro umana solidarietà e comprensione.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...